Progetto Editoriale

Progetto Editoriale Sport&Work

Partendo dalla considerazione che l’informazione locale è un’esigenza complementare all’informazione a livello nazionale, il nostro gruppo di lavoro intende promuovere lo scambio di idee ed esperienze al fine di realizzare progetti d’integrazione tra due livelli d’informazione (dorsi locali/provinciali per la carta stampata e reti di corrispondenti per portali web) in grado di assicurare informazione capillare sul territorio, in particolare della provincia sud-ovest di Milano.

Presentare un nuovo progetto editoriale non risulta mai facile specialmente in un momento di mercato frenetico, potenzialmente critico, economicamente in grandi difficoltà.

Ma è proprio per questo ed in questo momento che occorre fare qualcosa.

Abbiamo davanti a noi due situazioni critiche:

  •  Imprese in crisi, per mancanza di ordini, mancanza di investimenti, ricambio generazionale  imprenditoriale non in linea con lo standard europeo e/o mondiale, mancanza di visibilità ed immagine.
  • Occupazione giovanile, dichiarata al 38%, dismissioni dal mondo lavorativo di risorse umane altamente specializzate dopo il 50° anno di età.

Momentaneamente il progetto cartaceo free-press rimane in sospeso in quanto  la situazione economica in generale e quella editoriale in particolare, non consente alle aziende di procedere ad investimenti pubblicitari importanti.

Il sito www.sportwork.net (da febbraio 2017 www.sportwork.info) deve rappresentare la punta dell’iceberg e la base di partenza per questo progetto innovativo che sarà l’evoluzione naturale del giornale on line.

Il nostro lavoro ed il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese ad affermare la loro presenza sul mercato, individuando le migliori strategie attraverso un’immagine coordinata al centro di ogni campagna pubblicitaria e di promozione.

Progetti editoriali dedicati, comunicazione pubblica in stretta correlazione con le esigenze di comunicazione editoriale del cliente.

Progetti grafici  attenti a dare un’immagine efficace e coerente di un processo comunicativo unitario in ragione delle strategie di marketing del cliente con un’attenzione particolare alla riconoscibilità  immediata del prodotto offerto.

Progetti web per favorire e valorizzare l’introduzione del cliente nel mondo del business on line attraverso realizzazioni accurate.

Parleremo d’impresa, affrontando tematiche importanti, in particolare sul metodo e sul ruolo della formazione, sul diritto del lavoro, sulla disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti al  rapporto di lavoro e tutte le tematiche ad esso collegate.

Parleremo di sport, non solo notizie legate ai risultati ma cercando di raccontare storie di sport ed attraverso di esse, trasferire quanto di buono emerge dallo sport verso il  mondo del lavoro.

Sia per il mondo sportivo che imprenditoriale lavoreremo a stretto contatto con giornalisti e specialisti di settore.

Parleremo di cultura, evidenziando eventi e incontri e tutto quello che emerge, in particolare  sul territorio della provincia di Milano.

Daremo massima visibilità alle associazioni sportive e al volontariato sociale.

Sarà presente anche una rubrica riservata alla ricerca ed offerta di personale.

Affronteremo l’importante tematica inerente la pratica sportiva in parallelo alla medicina sportiva.

Insomma….nel costruire il nostro giornale on line niente verrà lasciato al caso, allo startup prevediamo 2 numeri mensili per arrivare in brevissimo tempo all’aggiornamento continuo. Nella categoria News saranno presenti tutte le notizie flash.

“ In un mercato sempre più competitivo è indispensabile per ogni azienda, impresa e società sportiva, comunicare le proprie competenze, la propria identità e la propria qualità . Noi possiamo farlo per voi

Giampaolo Santini

The following two tabs change content below.

Andrea Pernarcic

Ultimi post di Andrea Pernarcic (vedi tutti)