Corsico, da AIDO e Monelli Ribelli un week-end all’insegna dello street food solidale!

Street food solidale a Corsico 

E’ il momento del bilancio del week end appena passato. Il nostro street food solidale a Corsico.

Scrivo a nome aido-monelli. Una esperienza alla quale sinceramente non eravamo abituati. Non siamo infatti soliti vedere una massa di gente del genere (e calcolate che il tempo non era dei migliori!). E’ inutile. Io l’ho sempre detto: metti del cibo e della musica e le persone si muovono a mazzi! E così abbiamo fatto, noi.

E Corsico ha davvero risposto alla grande! E non solo… tante le persone anche da fuori, complice la strepitosa pubblicità dei responsabili di “hop hop street food” e la loro impeccabile organizzazione dei più di 35 camion/trucks che ci ha fatto guadagnare i complimenti dell’amministrazione corsichese venuti tutti e tre i giorni a godere anche loro dell’ottimo cibo increduli e felicissimi di quanto noi abbiamo organizzato.

                                          

Il loro aiuto nel disbrigo delle pratiche è stato davvero lodevole. Due incontri con l’assessore e vice sindaco Silvia Scurati (anche lei stessa grande volontaria!) e responsabili ufficio SUAP e Polizia Locale in cui abbiamo organizzato tutto. Nessun intoppo, velocità e preparazione dei funzionari oltre che un clima cortese e amichevole con tutti coinvolti e contenti perchè volevano a tutti i costi l’evento.

Noi di aido-monelli abbiamo avuto la possibilità di farci vedere, raccogliere 7 nuovi consensi alla donazione e parlare a tante persone. Un raccolto di esperienza e lavoro davvero gratificante anche perché lo “sbatti” fisico è stato davvero tanto visto che tre giorni di fila fino a notte inoltrata (peccato per il temporale di sabato notte) sono abbastanza pesanti anche per i fisici più “freschi”. Ma tutti lo hanno fatto con una carica incredibile, ci abbiamo creduto fino alla fine, quando stremati ma felici come non mai, siamo crollati nei nostri sarcofaghi.

I monelli poi (uniti ad altre associazioni del territorio) hanno avuto una domenica pazzesca a Cesano Boscone per la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, dove la grande partecipazione delle persone/famiglie/bimbi ha fatto portare a casa risultati degni del loro impegno. Favolosi! Ebbene cari amici, siamo contentissimi e soddisfattissimi e un po’ stravolti (sarà l’età).. e ancora increduli… il mio grazie va a tutti quelli che hanno “dato” qualcosa per la riuscita di questa meraviglia, agli amici che sono passati a trovarci (tra gli altri anche il nostro ex presidente provinciale Felice Riva che ci ha dato una bella carica, poi Giampaolo Santini e sua moglie Giuliana di questo giornale che hanno approfittato anche per mangiare qualcosa), ai nuovi consensi, a chi ha partecipato ed è rimasto contento di quello che ha trovato. Un grazie a Massimo Zavan, Presidente dell’associazione Alzaia Corsico che è passato a conoscerci e a parlare dell’organizzazione della festa a cui ci hanno invitato il 28 maggio prossimo (giornata nazionale aido). Bella nuova collaborazione! … Un grazie va anche all’associazione genitori noi con voi per la nostra partecipazione alla festa di primavera del sabato pomeriggio a Trezzano, dove sono stati raccolti tre preziosi consensi! Ora però…. lasciatemi ancora un po’ di incredulità…. lasciatemi leggere ancora i commenti delle persone contente dei nostri sforzi… lasciatemi riprendere…  non so perché… ma è una bella sensazione e non ci sono abituata!
Laura Malchiodi
Responsabile della comunicazione
A.I.D.O. Intercomunale Corsico e Trezzano s/N
Referente ADMO Lombardia
http://aido-corsico-trezzanosn.weebly.com/

 

The following two tabs change content below.

Giampaolo Santini

Editore a Sport & Work
Editore - Vice-Presidente Scrum Italia