Regione Lombardia: studenti verso la musica con il concorso “A scuola con ritmo”

on

Concorso “A scuola con ritmo”

Online le informazioni e le modalità di partecipazione al concorso che ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla musica.

 

Finalità 
Il Concorso si propone di promuovere la cultura musicale nel sistema lombardo di istruzione e formazione, valorizzandone lo studio e stimolando i giovani ad avvicinarsi alla pratica attiva della musica e alla sua stessa composizione.

Verranno selezionate le migliori composizioni musicali originali, della durata massima di 5 minuti, prodotte ed eseguite da studenti di una o più classi, da un gruppo o da più gruppi interclasse, frequentanti l’a.s. 2016/2017.

 

Soggetti ammessi alla presentazione delle candidature 

  •  Istituzioni scolastiche statali e paritarie di primo e secondo grado della Lombardia
  • Istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati di cui all’art. 25 della l.r. n.19/07, che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.

 
Premi 
A ciascuna delle istituzioni scolastiche e formative vincitrici sarà assegnato uno strumento musicale, da utilizzare per l’apprendimento della cultura musicale, tramite l’arricchimento dell’offerta didattica o attività educativo/formative dedicate.
Sono in palio n. 9 strumenti musicali, tra cui chitarre classiche, violini e bonghi di legno a spicchi, offerti da DISMAMUSICA – Associazione Italiana dei Produttori e Distributori di Strumenti Musicali, Edizioni Musicali e Accessori.
Modalità di presentazione delle candidature 
FASE 1 – ISCRIZIONE
Le istituzioni scolastiche e formative interessate dovranno comunicare la propria volontà di partecipare al concorso, iscrivendosi entro il 30 settembre 2016.
Per iscriversi è necessario compilare on line il modulo messo a disposizione da Regione Lombardia e accessibile tramite il link di seguito riportato (accedi al modulo).

FASE 2 – PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Le istituzioni scolastiche e formative dovranno poi trasmettere le candidature (scheda di candidatura, partitura e video) entro e non oltre il 15 novembre 2016 mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: lavoro@pec.regione.lombardia.it.
Le trasmissioni dovranno riportare il seguente oggetto: Concorso “A scuola con ritmo” – candidatura.


Informazioni

Per informazioni è possibile contattare:

Claudia Cipriano (02/6765.2776 – claudia_cipriano@regione.lombardia.it)