Karting, Valentino Racing protagonista nel circuito internazionale di Napoli

on

Dal 6 al 8 dicembre giorni di fuoco sul circuito internazionale di Napoli (Sarno) dove si è disputato il 20 trofeo Ayrton Senna. Erano presenti tantissimi piloti europei e varie case costruttrici ufficiali, tra i vari piloti erano presenti anche i piloti della moto GP come Andrea Iannone e tanti altri.IMG_9983

La gara è stata suddivisa in 3 fasi:
1 fase: qualificazione

il programma ha predisposto 3 gare d’eliminazione dove ogni team ha giocato tutte le sue capacità per rientrare nelle 36 posizioni valide per la qualificazione che ha messo a dura prova sia tecnici che piloti.

La tensione rimasta alta fino alla fine, dove sono arrivati risultati molto positivi e i nostri 3 piloti rientravamo tutti dentro le varie categorie:
60 baby VINCENZO SCARPETTA
60 mini NAPOLITANO ANTONIO
125Kz2 CAROFANO VALENTINO

E così è stato, i piloti campani sia in gara 1,2 e 3 hanno fatto una gara di attacco anche se partivano nelle retrovie, sono stati capaci di fare sorpassi al limite, curva dopo curva hanno regalato a tutti i loro sostenitori una rimonta impressionante incitati dai fan’s che seguono questa grande squadra sannita.
Scarpetta nella 60 Baby riesce a conquistare una bellissima 9° posizione
Napolitano 60 mini 12 posto
Carofano Valentino chiude in 11 posizione.

E’ stato un trofeo tirato al limite ma per il team di Valentini Racing era molto importante qualificarci in questa gara sapevamo che stavamo in competizione con piloti professionisti e con team ufficiali a livello internazionale, abbiamo fatto troppo, questi risultati non c’e li aspettavamo.
I piloti sono stati fantastici ad avere quel ritmo, ma di più sono stati i tecnici che non volevano fare brutta figura con varie case ufficiali.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che credono in questo progetto e ci permettono di andare avanti, ma soprattutto una particolare menzione alla Tinini Group n.1 al mondo di costruttori di telai e campione del mondo del kart, in quanto ci rifornisce TELAI LH firmati dal campione del mondo LEWIS HAMILTON.

Sintetici i commenti:
Scarpetta: è stata una gara fantastica, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

Napolitano: Più volte mi sono trovato coinvolto in varie collusioni ma per fortuna è andata bene, gestire una gara con tantissimi piloti è stata dura, ma alla fine abbiamo dimostrato di avere tutto e di essere competitivi anche con i colossi .

Valentino Carofano, categoria 125kz2 classe regina, è stato fantastico correre con i campioni dei kart a livello internazionale, vederli così da vicino, mi sono sentito anche io uno di loro ma la cosa più bella e stata correre con i vari campioni della moto GP come Andrea Iannone, poi una volta chiusa la visiera e al semaforo verde non vedi più nulla, vuoi solo dare il meglio sia per te ma soprattutto per i tecnici. Arrivare in 11 posizione è stato fantastico, questa gara la dedico a tutte le persone che ci seguono.

Valerio Carofano