Vela – il Team velico SCA, tutto al femminile, vince una tappa oceanica

on

Team SCA vince l’ottava tappa da Lisbona a Lorient della Volvo Ocean Race
SCALOR15-RT0429_original

Il team velico al femminile, che indossa l’abbigliamento tecnico Helly Hansen, vince per la prima volta una tappa della più rinomata regata oceanica del mondo.

OSLO, Norvegia (11 Giugno 2015) — Il Team SCA, il primo team fatto da sole donne nell’ultimo decennio a prendere parte alla famosa gara Volvo Ocean Race, è giunta per prima a Lorient in Francia, aggiudicandosi il primo posto davanti agli altri sei equipaggi tutti al maschile. Le 12 veliste del Team SCA hanno lavorato giorno e notte per volgere a proprio favore e con successo gli spostamenti, le correnti, i venti e le onde del mare durante questa difficilissima bolina.

“Siamo entusiasti di vedere queste donne reclamare un meritatissimo posto in cima al podio, dopo aver fatto sforzi incredibili nel corso degli ultimi due anni,” ha dichiarato Erik Burbank, VP Marketing di Helly Hansen. “Siamo orgogliosi di questa storica vittoria del team, ma soprattutto di essere parte di una squadra di professionisti così attiva, concentrata e appassionata, che lavora insieme per raggiungere i propri obiettivi.”

Helly Hansen ha lavorato a stretto contatto con il Team SCA per creare un equipaggiamento da vela specifico per le donne e forte abbastanza da poter resistere a 38,000 miglia nautiche di onde devastanti e di venti imprevedibili durante la Volvo Ocean Race. Già durante lo stopover a Lisbona, il product department di Helly Hansen era sul posto a lavorare con il team per cercare di migliorare i loro equipaggiamenti e di renderli più competitivi e più comodi.

“Spesso il nostro Ocean Gear è l’unica barriera tra i velisti e gli elementi,” ha dichiarato Richard Collier, VP Product di Helly Hansen.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto col team per gli ultimi due anni per sviluppare un equipaggiamento da vela di nuova generazione, in grado di mantenere chi naviga al sicuro negli ambienti più ostili dell’oceano – e stiamo migliorando ancora i dettagli e la funzionalità.”

Helly Hansen e il Team SCA hanno sviluppato insieme Aegir Ocean Dry Suit, Aegir Ocean Dry Top, Aegir Ocean Jacket, Aegir Ocean Trouser, Aegir Ocean Boot e un lifejacket gonfiabile specifico per le donne, per garantire il massimo della protezione, performance e sicurezza durante la gara. La collezione Team SCA incarna perfettamente l’equilibrio tra agilità e potenza. Le uniformi a tinta unita blu scuro del Team SCA, grazie agli inserti magenta ad alta visibilità, mantengono le veliste perfettamente riconoscibili anche nel mare mosso.