Una maratona per un pò di felicità!

on

LBN: la newsletter delle buone notizie in questo numero di Sport e Work è dedicata a Martin Luther King.
BUONE NOTIZIE/UMORISMO/SPORT/ CONCORSI

SCN_0042
Correre per un sorriso.
Regalare un bel ricordo a una persona a volte non è molto difficile. Esistono tanti modi e poi il mondo è bello perché vario.
Un regalo da scartare, una bella giornata, la dedica di parole di ammirazione. La notizia non è nuova, compare già nel 2013 e può essere cercata per saperne di più, ma vale la pena di ricordarla. Infatti, per Iram Leon, regalare un momento di gioia e condivisione è stata una vera impresa, lunga 42 km. Diagnosticatogli un male incurabile, ha deciso di gareggiare nella maratona di Gusher a Beaumont, nello stato del Texas.

Questo è già un evento speciale, ma la storia ha un altro risvolto positivo. Iram ha infatti deciso di correre con la giovane figlia di 6 anni, spingendola nel passeggino. E se a volte le motivazioni non bastano a raggiungere i propri obiettivi o vincere una gara, in questa circostanza sono sicuramente servite a dare una spinta in più.

Oltre a portare a termine il percorso, il giovane papà ha vinto la gara, riuscendo così a regalare alla figlia la gioia di un’avventura trascorsa insieme e di un primo posto meritato. 3 ore, 7 minuti e 35 secondi è il tempo impiegato per percorrere il tragitto, tempo notevole per chi si intende di corse. A volte la vita va di corsa e ci costringe a fare gesti che non avremmo pensato di riuscire a fare; a volte con i nostri gesti riusciamo a farci ricordare e a correre un po’ più veloce del tempo.

Gianluigi Gavitelli

CONCORSI IN SCADENZA:
Creato da www.librieillustrazioniilfortino.it illustrazioni, pubblicazioni libri e molto altro
X Octopus Edizioni: concorso per grafici, pittori, disegnatori non professionisti: scadenza 15 maggio 2015
X Premio nazionale di poesia “Madre Claudia Russo 2015”, scadenza iscrizione, l’11 marzo 2015-01-15
X Concorso letterario e fotografico” Il Sigillo”: seconda edizione, scadenza di iscrizione il 15 maggio.

LBN, la newsletter delle buone notizie è pubblicata su Sport e Work, giornale sportivo.
Vuoi sostenere lbn, ricevere la newsletter via mai, pubblicizzare una tua attività o condividere i tuoi suggerimenti, contatta:  ilfortino2@alice.it

Gianluigi Gavinelli, novarese, si occupa di disegno, creatività ed editoria. All’età di 19 anni ha deciso di rendere utile la sua grande passione per il disegno partecipando a numerosi concorsi. Nel 2008 una sua storia a fumetti viene selezionata e pubblicata da De Falco Editore sul libretto “Vita giovane”. Nel 2010, forte della sua capacità imprenditoriale, forma un gruppo di disegnatori con i quali produce in proprio la rivista a fumetti “Il Fortino”, partecipa alla manifestazione “Fumetti a Novara” e alla Sagra di San Rocco, pubblica una striscia a fumetti nel numero speciale di Natale del Corriere Valsesiano e contemporaneamente con la casa editrice “Mamme on line” pubblica la raccolta “Risate di Buon Natale”.
Comincia nel 2011-2012 la sua esplosione creativa: per la casa editrice “Kabaedizioni” escono i libri, “I fantasmi del castello di Dunster”, “Legami d’acqua” e “ Semaforo rosso”. Con l’associazione “Accademia dal Rison” collabora con il Corriere di Novara disegnando il gioco “Trova le differenze” e brevi racconti di bimbe capricciose per You can print.
Con il nome di GIGIO collabora al sito “Satira libera” e alla rivista “Nel, notiziario degli enti locali C.G.I.L. Piemonte. Adesso inizia la sua avventura in Sport & Work.
www.librieillustrazioniilfortino.it
ilfortino2@alice.it
gianluigi.gavinelli@alice.it