Football americano a Gaggiano, progetto di Max Bertolani

on

Il football americano allena alla vita

progetto della Italian Football Academy di Max Bertolani

Sabato 12 e domenica 13 aprile 30 ragazzi dagli 8 ai 18 anni hanno dato vita al primo stage di allenamento alla vita attraverso lo sport.I coach Max Bertolani e Paolo Simoni sono stati gli allenatori che si sono occupati di allenare i due gruppi di atleti, piccoli 8-11 anni e grandi 12-18.academy gaggiano 13 aprile 2014

Allenatori caratterizzati dalla grande passione per questo sport. Le loro competenze sia tecniche che relazionali hanno permesso ai ragazzi di essere messi nelle migliori condizioni per apprendere nuove competenze sportive e di mantenere alto il livello di divertimento.

Life coach Domenico Giordano, Stefano Massari e Paolo Loner hanno avuto il compito di verificare il divertimento, di vedere e verificare come gli atleti attraverso lo sport allenassero le competenze di vita e di presentare ai genitori sia il progetto che si svolgerà sul campo da gioco, ma anche il progetto che li vedrà coinvolti.

Lo stage è stato poi arricchito dall’esperienza che i ragazzi hanno potuto vivere, grazie al coach Max Bertolani che fa parte dello staff tecnico dei Rhinos Milano, l’esperienza di essere sul campo durante l’inno nazionale assieme ai giocatori neroarancio prima del derby meneghino Rhinos vs. Seamen Milano.

Atleti professionisti, futuri atleti, genitori allenatori e life coach hanno caratterizzato questi due giorni di sport e vita. L’appuntamento è per ogni mercoledì e venerdì presso il centro sportivo della Italian Football Academy a Vigano di Gaggiano in via Don Minzoni dalle 18 alle 20 per i giovani atleti (6-18 anni) e dalle 21 alle 23 per gli amatori, appassionati di Football Americano che vogliono sperimentare in modo sano e sicuro questo sport.La Football Academy  www.footballacademy.it propone come calendario di appuntamenti i seguenti impegni:

·         un allenamento al mese seguito oltre che dallo staff tecnico anche dal life coach Paolo Loner (www.coachloner.it) e a seguire incontro con i genitori per un confronto sulle competenze di vita dei ragazzi, delle loro potenzialità e di come i genitori possano essere anche allenatori per i loro figli

·         maggio e giugno tre amichevoli Flag football

·         maggio e giugno due amichevoli per gli amatori

foto berardi e max
Francesco Berardi e Max Bertolani

·         dal 30 giugno al 4 luglio camp estivo di Football Americano, “lo sport allena alla vita”.

Un ringraziamento all’assessore allo sport Francesco Berardi perché grazie al suo interessamento e alla sua sensibilità verso il progetto tutto ciò è accaduto.

Max Bertolani